Dott.ssa Sara Nardini
Sara Nardini è psicoterapeuta, naturopata, insegnante di meditazione trascendentale, facilitatrice di mindfulness ed esperta di Forest Therapy. Ha collaborato con la Stazione di Forest Therapy delle Valli del Natisone, il Consiglio Nazionale delle Ricerche e il Club Alpino Italiano, e attualmente collabora con l’Ente Parchi Emilia Centrale, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e altre organizzazioni.
Nel 2018 ha vinto il Premio Innovazione dell’Ordine degli Psicologi del Veneto per un progetto sulla Forest Therapy.
È fondatrice del protocollo di ricerca Forestfulness e coordina Forest and Go, un gruppo di ricerca indipendente. È accompagnata da Veronica Maturo, infermiera freelance, guida di Forestfulness per il forest bathing, membro del gruppo di ricerca Forest and Go e insegnante in una scuola Waldorf Steiner.
Sara Nardini is a psychotherapist, naturopath, transcendental meditation teacher, mindfulness facilitator, and forest therapy expert. She has collaborated with the Natisone Valley Forest Therapy Station, the National Research Council, and the Italian Alpine Club, and currently collaborates with the Emilia Central Parks Authority, the Tuscan-Emilian Apennine National Park, and other organizations.
In 2018, she won the Innovation Award from the Veneto Order of Psychologists for a project on Forest Therapy.
She is the founder of the Forestfulness research protocol and coordinates Forest and Go, an independent research group. She is accompanied by Veronica Maturo, a freelance nurse, Forestfulness forest bathing guide, member of the Forest and Go research group and teacher in a Waldorf Steiner school.
A te che viaggi lungo il sentiero della tua Vita, a volte senza una meta chiara sussurro:
― Sara Nardini
Fabio Ortile
Imprenditore, tecnico informatico, appassionato della natura e di tutto quello che la natura può dare all’uomo e che l’uomo può dare alla natura.
Autodidatta in molte cose, da diversi anni studio le piante, le pietre, materie inerenti la cultura della natura e della simbiosi tra uomo e natura, e materie inerenti meditazione, introspezione, e tutto ciò che può creare interesse alla mia sete di conoscenza.
Mio nonno mi ha insegnato la cura dell’orto e delle piante. Io poi ho imparato tante altre cose, come la ciclicità, la stagionalità, il rispetto, la pazienza, la scelta degli ingredienti presi con rispetto dalla natura da usare in cucina per stupire gli amici.
Organizzo con altri amici il “Festival delle Fate” a Padova da diversi anni, un evento dedicato a tutta la famiglia che ha come scopo l’avvicinare le persone proprio alla natura.
A migliorare le mie conoscenze ci sono poi alcuni percorsi di crescita personale che rafforzano le basi da condividere con gli altri. Conoscenza per me è condivisione. La natura è condivisione ed esperienza da fare sia da soli che in gruppo.
Seguo personalmente la parte tecnica del sito e aiuto in tutte le attività tecniche e tecnologiche per il progetto, ove richiesto.
Siamo uno alla ricerca del tutto. Siamo tutti alla ricerca dell’uno che sta dentro noi stessi, e al contempo rincorriamo la nostra spiritualità, che avvolge il nostro percorso terreno.
― Fabio Ortile
Sara Nardini – cell. 347-5143519
Email: saranardini@forestandgo.com
P.iva IT03901120281
Forestandgo.com © All right reserved